Avere un bambino è un’esperienza bellissima. L’arrivo di una nuova vita in casa è come un raggio di sole che richiede energie, attenzioni ed impegno 24 ore su 24. Quando il bambino è sveglio, è sveglia anche la mamma. Per questo motivo tutte le mamme che stanno leggendo questo articolo riconosceranno che la loro routine di bellezza non è più la stessa ed è ridotta ormai a pochi prodotti e passaggi, per poter dedicare tutte le proprie energie al pargolo invece di passare il tempo davanti allo specchio. Ecco alcuni prodotti fondamentali che vi consigliamo di mantenere nella vostra routine.

Il Dermaroller

Innanzitutto sappiamo bene che siete stanche per la maggior parte del tempo. Vi consigliamo di acquistare un buon derma roller, come le versioni in pietra usate nei migliori saloni di Los Angeles. La pietra fredda avrà un effetto rinfrescante sulla pelle del viso e la rotazione meccanica aiuta ad accelerare la circolazione. Questo procedimento vi farà avere guance più rosee e un’espressione più sveglia.

Il Correttore

Fate sempre affidamento sul correttore! Spargete delle piccole quantità di crema nella zona sotto gli occhi, intorno al naso e tra le sopracciglia se volete. Dopo averla ben distribuita, la vostra faccia avrà finalmente un’unica tonalità. I vostri colleghi a lavoro potrebbero addirittura pensare che avete dormito per 8 ore intere!

Il Blush

Una truccatrice professionista ci ha raccomandato ci applicare sempre il blush sulla parte in alto degli zigomi (quasi dove si applica il correttore): avrà un effetto lifting. Invece di usare quello in polvere, potete scegliere il gel o la crema per un po’ di colore che vi darà un look fresco, naturale e vi farà sembrare in piena salute.

L’ Illuminante

È inutile mentire: dopo aver partorito, allattato e esservi dedicate al vostro piccolo 24 ore su 24 e 7 giorni su 7 per settimane, la vostra pelle può apparire un po’ ‘spenta’. Un illuminante può venire in vostro aiuto per riportare quella luminosità (finchè il vostro corpo non l’avrà recuperata). Acquistate una buona crema con quest’effetto per riacquistare luminosità ed apparire così radiante che la gente vi fermerà per strada per farvi i complimenti (per il bambino e per quanto incredibilmente in salute appaia la vostra pelle), garantito!

I Bigodini

Il nostro consiglio finale riguarda la cura dei capelli. Sappiamo bene che potrebbe sembrarvi che i bigodini richiedano troppo sforzo e troppo tempo, ma fidatevi di noi: una volta che li avete messi in testa (e ci vogliono letteralmente 5 minuti per farlo) potete dedicarvi ad altro, come vestirvi e preparare e dare da mangiare al bambino, poi potete rimuoverli uno alla volta e avrete finito! Otterrete in pochi semplici step i capelli come quelli che vedete nei film, come se foste ogni giorno fresche di parrucchiere.